sabato 2 luglio 2011

Jack Daniel's : storia, produzione e curiosità

Volete sapere del jack Daniel’s ?..allora mettetevi comodi e non prendete altri impegni, perchè la storia è lunga.
Jasper Newton Daniel (detto Jack) lavorava in una distilleria gia’ all’età di 13 anni, dopo molti anni riuci’ a creare una sua distilleria a Lynchburg (Tennessee).
Il suo modo di creare whisky era del tutto innovativo rispetto agli altri; la sua distilleria bruciava legno d’acero disposto a strati, questo una volta diventato carbone veniva usato per filtrare il distillato creato goccia a goccia da 3 metri di altezza dove era posta la pila del carbone,tale tecnica viene chiamata “Charcoal Mellowing” e conferisce al Jack sapori piu’ gradevoli e venature rossastre; questo rendeva il Jack non piu’ un semplice bourbon ma un whisky particolare un “Tennesse” come riporta l’etichetta.
L’etichetta riporta ulteriormente la scritta “Sour mash” ossia alla bollitura della farina di grano si aggiunge un miscuglio acido proveniente da una fermentazione anteriore, la miscela nuova costituita è detta “Birra”.
A questo punto inizia la fase dell’invecchiamento nelle botti ;
Le botti sono costruite direttamente dall’azienda Jack Daniel’s,solo botti di rovere bianco, vengono montati a listelle , assemblate e fatte carbonizzare all’interno per neutralizzare gli zuccheri naturali presenti nel legno e che poi daranno quel colore ambrato al Whisky.
La maturazione non è affidata al tempo , ma ai maestri distillatori che decidono quando è pronto.
La leggenda del old n.7 riportata sull’etichetta:
1)La leggenda narra che si trattava del numero di spedizione ferroviaria su una botte.
2)il modo in cui scriveva la “J” di JAck somigliasse ad un 7.
3)Alcuni dicono che aveva scelto il numero 7 semplicemente in quanto fortunato.

Agcom : non censurare internet

Il nostro governo ha lanciato un nuovo attacco alla libertà di accesso all'informazione, e fra qualche giorno un organo amministrativo sconosciuto ai più potrebbe ricevere poteri enormi per censurare internet.

L’Autorità per le comunicazioni, un organo di nomina politica, sta per votare un meccanismo che potrebbe perfino portare alla chiusura di qualunque sito internet straniero - da Wikileaks a Youtube ad Avaaz! - in modo arbitrario e senza alcun controllo giudiziario. Gli esperti hanno già denunciato l’incostituzionalità della regolamentazione, ma soltanto una valanga di proteste dell’opinione pubblica può fermare questo nuovo assalto alle nostre libertà democratiche.

Non c'è tempo da perdere. La prossima settimana l'Autorità voterà la delibera, e se insieme costruiremo un appello pubblico enorme contro la censura su internet potremo fare la differenza. Inondiamo i membri dell'Autorità di messaggi per chiedere di respingere la regolamentazione e preservare così il nostro diritto ad accedere all’informazione su internet. Agisci ora e inoltra l'appello a tutti!
Cliccate qua per contribuire alla protesta ! http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/?copy

Come rendere popolare il proprio blog

COLLABORARE – Tra le tattiche più gettonate vi è quella della ricerca di collaborazione. Va bene identificare blog affini e offrirsi di scrivere alcuni post per loro, magari con remunerazione, interagire con i lettori e con gli autori (via e-mail, perché no) e lavorare insieme allo sviluppo di collaborazioni vincenti. Ma può essere utile anche frugare tra le maglie della rete per scovare i blog che hanno lo stesso target del proprio, quindi dedicarsi ad attenta lettura dei contenuti e lavorare alla redazione di approfondimenti interessanti e costruttivi da offrire loro per la pubblicazione, anche gratuitamente. In ogni caso ci si assicura visibilità.


INTESSERE RELAZIONI ONLINE…– Importante anche farsi conoscere, creare relazioni personali con i blogger più influenti, e quindi promuovere i loro contenuti, fare favori, metterli in contatto fra loro e con altre persone, aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Al tempo stesso, vale la pena di sfruttare l'amicizia per avere anteprime e anticipazioni, in modo magari da essere sempre il più tempestivo a segnalare le notizie sui siti di condivisione delle informazioni , oppure per sentirsi liberi di promuovere i propri contenuti qualora siano attinenti e complementari ad articoli pubblicati sulle loro pagine. 


…E OFFLINE – Non bisogna poi dimenticare che anche costruire rapporti al di fuori della Rete può tradursi in un ritorno di popolarità e immagine online. In tal senso, quindi, val sempre la pena di essere brillanti quando si partecipa a una festa, a una cena o a qualsiasi altro evento sociale. Se si viene notati e la conversazione viene ricordata come interessante dagli interlocutori, è assai probabile che gli stessi, poi, abbiano la curiosità di andarsi a leggere le pagine del blog. Anche l'alito fresco aiuta.

STUDIARE - Sempre e comunque utile, inoltre, seguire con attenzione cosa viene pubblicato sui migliori blog e cercare di capire che cosa li rende grandi. Leggere anche argomenti che non corrispondono alle proprie passioni e interessi. In poche parole: essere informati a 360 gradi, sempre attenti, attivi, collaborativi e presenti.

Perchè usare il fotovoltaico


L'energia ottenuta dal Sole è una risorsa pulita e rinnovabile che ci offre la possibilità di liberarci dal peso della bolletta elettrica e migliorare la nostra qualità di vita.

La radiazione solare può essere sfruttata non solo per produrre calore, ma anche elettricità in modo pulito e rinnovabile.
I pannelli fotovoltaici consentono infatti di trasformare l’energia  solare in energia elettrica.
Si tratta di energia elettrica che non ha costo di combustibile e che ha un impatto ambientale praticamente nullo, contribuendo inoltre al programma planetario di riduzione delle emissioni di CO2 e creando un notevole risparmio di energia elettrica.
Caratteristiche  positive dell’energia solare sono la sua disponibilità diffusa e praticamente illimitata e il fatto di essere un’energia assolutamente pulita, oltre ad offrire il vantaggio di essere un’energia che può essere facilmente prodotta anche in piccoli impianti in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di un nucleo familiare o di un condominio. 
Si sa, i pannelli fotovoltaici costano un bel pò, ma aquistandoli investiremo i nostri soldi per far del bene all'ambiente e nel tempo, anche al nostro portafogli.

Perchè the alla pesca ?

Perchè il nome the alla pesca ?
Dare un nome a questo blog non è stato semplice. Ora starete pensando "che ci vuole a dare un nome ad un blog o ad un sito internet ? basta pensare a cosa parlare in questo blog e poi dargli un nome no ? " , e invece noi crediamo che la cosa più difficile nella creazione di un blog sia proprio il nome da dargli.
Così abbiamo deciso di dargli questo nome perchè non sapevamo bene cosa saremmo andati a trattare nel blog e ci siamo limitati ad un nome che farà sorridere molta gente e che di fatto non promette nessun genere di post limitato ad un argomento specifico, in questo modo potremo trattare qualsiasi argomento a nostra scelta e magari anche a vostra scelta, perchè no ?
BlogItalia - La directory italiana dei blog Il Bloggatore BlogCatalog Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei ! Yourpage live news aggregator